Si riporta di seguito l’avviso a firma del Prof. Raimo:

Gentili Sigg. Studenti,

allo scopo di agevolare la Vs partecipazione (proficua!) alle sedute di esame di questo mese di luglio, ritengo opportuno per voi del I anno (quindi, solo per la coorte 2019/2020) mettere a disposizione due date per l’appello di CHIMICA E BIOCHIMICA: la prima è quella del 6 luglio, già programmata da tempo e presente nella procedura ESSETRE; la seconda, alternativa alla prima, è da programmare per il 28 luglio. In entrambe le date, nel pomeriggio si terranno gli eventuali esami in presenza. Comunque, è bene puntualizzare che la prenotazione, indipendentemente dalla data di esame prescelta, va effettuata improrogabilmente entro e non oltre il 1 luglio utilizzando la convenzionale procedura ESSETRE; una volta effettuata la prenotazione, sempre entro il 1 luglio, invierete al mio indirizzo di posta elettronica (raimo@unimol.it) una e-mail con la quale mi comunicate quale tra le due date a disposizione scegliete (IMPORTANTE: l’una esclude l’altra). Una volta ricevuti tutti i vostri messaggi, sarà mia cura procedere con l’allestimento dell’appello supplementare del giorno 28 luglio, caricando PERSONALMENTE i nominativi dei prenotati di questa data.

L’esame, in presenza o a distanza che sia, prevede per il modulo di Biochimica Generale l’obbligatoria erogazione di uno scritto a risposta multipla. Il giorno dell’esame, dopo aver fatto l’appello dei presenti, 5 minuti prima delle 9:15 (ora di inizio del test scritto) riceverete una e-mail contenente il link per il Vs compito scritto. Le domande sono 20 con 5 opzioni di risposta; il tempo a disposizione è tassativamente di 30 minuti. La correzione è immediata. Accede all’orale chi otterrà un punteggio uguale o superiore a 12/20.

Mi raccomando, essendo automatizzata la procedura di svolgimento del compito online, essa non tollera ritardi nella “chiusura” e “invio” del modulo risposte. Anche un solo secondo di ritardo rispetto ai 30 minuti a disposizione NON permette l’invio del modulo, invalidando di conseguenza la prova. Chi chiuderà il modulo in ritardo, NON potrà materialmente essere valutato e pertanto sarà considerato INSUFFICIENTE.

Avviso coloro i quali devono sostenere anche l’esame relativo ai moduli di Chimica Medica e di Propedeutica Biochimica che, una volta superato lo scritto di Biochimica generale, i contenuti di questi moduli saranno oggetto di verifica attraverso la sola prova orale.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

GR