Sabato 11 Novembre 2017, presso la Sala Convegni dell’Ospedale “A. Cardarelli” di Campobasso, il Rotaract Club di Campobasso ha organizzato un convegno sul tema delle vaccinazioni rivolto sia agli addetti ai lavori (medici, professionisti della salute, ecc), sia alla popolazione in generale.
Sono intervenuti in qualità  di relatori: il Dott. Luigi Di Marzio, il Prof. Fabrizio Gentile, il Dott. Sergio Zarrilli, il Dott. Giuliano Camposarcuno ed il Prof. Giancarlo Ripabelli in qualità di moderatore e responsabile scientifico dell’iniziativa.
Grazie al loro interessamento, ha avuto luogo un incontro incentrato sulla necessità  e sulla sicurezza dei vaccini, con il fine di apportare un ragionamento scientifico tra i presenti e di sfatare i miti emersi nel tempo che non hanno alcuna base scientifica.
Il Rotaract Club Campobasso intende ringraziare pubblicamente quanti hanno partecipato e reso possibile l’organizzazione del convegno di indubbia utilità  sociale: la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero “Cardarelli” di Campobasso, il Rotary Club di Campobasso, i Professori del Dipartimento medico dell’Unimol “Vincenzo Tiberio” e i Dirigenti del Gruppo Telesforo Universo Salute per la fattiva collaborazione e sostegno all’iniziativa.
Gli studenti del corso di laurea in Medicina e chirurgia che hanno partecipato al convegno acquisiscono 1 CFU AFASS. 

DSC_5402 - Copia DSC_5403 - Copia DSC_5408 - Copia DSC_5417 - Copia DSC_5422 - Copia DSC_5426 - Copia DSC_5427 - Copia DSC_5429 - Copia DSC_5431 - Copia DSC_5434 - Copia DSC_5436 - Copia DSC_5441