Si comunica che, perdurando le condizioni pandemiche ed essendo, al momento, la scelta delle prove online quella opzionata dalla larga parte degli studenti prenotati al primo appello della sessione di Settembre, le prove scritte dell’esame di Anatomia Umana (Osteo-Artro-Miologia/Splancnologia) e Neuroanatomia continueranno ad essere svolte sulla piattaforma FORMS e questa modalità perdurerà anche in caso di esami in presenza. Tuttavia, non riuscendo durante la somministrazione della prova online, a caricare immagini a causa della estremamente variabile condizione di supporto digitale dei candidati ed al fine di operare uno screening veritiero della preparazione degli studenti, le prove si svolgeranno come di seguito indicato.

La prova consisterà in 30 quiz a risposta multipla da svolgersi in 30 minuti di tempo (conteggiato in automatico dal programma). Saranno ammessi alla prova orale tutti coloro che hanno risposto ad almeno 18 risposte su 30 mentre risultano ammessi sub-condizione coloro che hanno totalizzato 17/30 (possono aspirare all’orale ad una votazione massima di 27/30) e 16-15/30 (possono aspirare all’orale ad una votazione massima di 24/30). Poiché gli esami sono un momento di verifica e non una esercitazione o peggio una lotteria, i candidati che totalizzeranno meno di 8/30 non potranno accedere all’appello successivo.