Calendario TPVES dicembre 2020 e gennaio 2021

Calendario TPVES Novembre 2020 aggiornato al 24 novembre

elenco medici MMG 2019

Per poter svolgere il TPVES è necessario che gli studenti abbiano superato tutti gli esami obbligatori ed i tirocini dal primo al quarto anno.

Tutti gli studenti appartenenti alle coorti 2016/2017 e successive potranno effettuare al V anno il TPVES o per l’area medica o per l’area chirurgica. Non è consentito svolgerli entrambi nello stesso anno.

Nell’anno successivo (VI) potranno svolgere il TPVES, oltre che di MMG, per l’area non selezionata nell’anno precedente (V).

 

Di seguito si riporta il Modulo di richiesta di inizio del tirocinio abilitante (da compilare solo se non si è ancora iniziato il TPVES). Una volta compilato, il modulo deve essere trasmesso con gli allegati (tutti in un unico file) all’indirizzo tirocinioCdLMedicina@unimol.it  per i successivi adempimenti.

Richiesta inizio tirocinio

*********************************************************

Si riportano di seguito i libretti TPVES:

Libretto area chirurgica
Libretto di valutazione area chirurgica
Libretto area medica
Libretto di valutazione area medica
Libretto MMG

********************************************************

Per le ore acquisite in modalità telematica lo studente dovrà inviare modulo di autocertificazione all’indirizzo tirociniadistanza@unimol.it

Autocertificazione TPVES

VERBALIZZAZIONE tirocini post laurea

I TPVES online (presentazione del caso clinico, assegnazione dei quesiti e successiva discussione) effettuati entro il 30 settembre 2020 hanno una valenza di 15 ore.

I TPVES online (presentazione del caso clinico, assegnazione dei quesiti e successiva discussione) effettuati dal 1 ottobre 2020 hanno una valenza di 20 ore.

Inoltre, limitatamente al periodo di emergenza sanitaria che si sta vivendo, è consentito agli studenti lo svolgimento del tirocinio on line in contemporanea con quello presso il medico di medicina generale.

NORMA TRANSITORIA:
Al fine non di non creare evidenti difficoltà nell’organizzazione degli studenti già iscritti al V e VI anno di corso che abbiano già iniziato a svolgere i tirocini curriculari relativi al V anno, nel Consiglio di Dipartimento dell’8 luglio 2020 è stata approvata l’istituzione di una norma transitoria dedicata esclusivamente agli studenti delle coorti 2015/16 e precedenti, purché iscritti per il corrente aa 2019/2020 al V o VI anno, per i quali i 15 CFU relativi al TPVES non verranno distribuiti tra il V e VI anno (5+10 rispettivamente) ma scorporati in toto dai CFU di tirocinio relativo al VI anno.