Tutor: Germano Guerra

Short bio:

Fabrizio Brindisino si laurea in Fisioterapia all’Università degli Studi di Bari con 110/110 e lode nel Novembre 2005. Ritenendo complementare e necessaria alla propria attività una formazione avanzata in terapia manuale e sulla riabilitazione e dei disordini muscoloscheletrici, nel 2012 frequenta il Master biennale in Terapia Manuale presso l’Università di Padova, acquisendo due anni dopo il titolo di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist.

Nel 2015 riceve l’incarico dall’Università di Roma Tor Vergata per la docenza nel Master di “Terapia Manuale Applicata alla Fisioterapia” in cui insegna “Terapia Manuale applicata al distretto Spalla”. Nel 2019 riceve la Docenza a Contratto presso l’Università degli Studi del Molise presso il “Master in Scienza e Pratica in Fisioterapia Muscoloscheletrica”. Lo stesso anno ultima il percorso di studi biennale presso l’Università degli Studi di Firenze, acquisendo il titolo di Dottore Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.

Fabrizio Brindisino e’ inoltre autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate e membro del comitato LineeGuida e Registri di SICSeG, del Comitato Riabilitazione di SIAGASCOT.

Attualmente è Docente a Contratto al Corso di Laurea Triennale in Fisioterapia presso l’Università degli Studi del Molise ed è iscritto al Dottorato di Ricerca in Tecnologie ed Innovazione nella Medicina presso lo stesso Ateneo.