Tutor: Prof. Assunta Andreozzi
Co-tutors: Prof. Giuseppe Peter Vanoli, Prof. Luca Brunese
Bio:
Sono Gabriele Adabbo, attualmente iscritto al Corso di Dottorato di Ricerca in Tecnologie e Innovazione nella Medicina all’Università degli Studi del Molise. Ho conseguito, nel 2020, la Laurea in Ingegneria Gestionale per la Logistica e la Produzione e, nel 2022, la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente, entrambe presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente la mia ricerca è incentrata sulla realizzazione di modelli computazionali agli elementi finiti per la simulazione del rilascio controllato di farmaci antitumorali coadiuvato dalla terapia ipertermica a basse temperature.
Attualmente svolgo parallelamente attività di supporto alla didattica per il corso di Termofluidodinamica Computazionale all’Università di Napoli tenuto dalla prof. Andreozzi e per il corso di Bioheat Transfer all’Università del Molise tenuto dal prof. Vanoli.
Nel corso degli anni ho maturato un forte interesse per la ricerca e l’insegnamento soprattutto nel settore della Fisica Tecnica e della Fluidodinamica Computazionale, parallelamente ho continuato a coltivare l’interesse per la storia contempo